Filippo Inzaghi commenta la vittoria dei nerazzurri sul Bari per 2-0.
“Oggi la squadra è stata fantastica. E’ stata la migliore partita in assoluto della stagione contro un Bari quarto in classifica e che non perdeva da 14 partite. E’ stata una partita praticamente perfetta. Non è facile fare meglio di così. Stamani c’erano cinque giocatori con il virus e Lind aveva rotto un unghia del piede. Alle cinque erano tutti a disposizione anche a metà servizio. Questa è la vittoria più bella per me. Il gruppo si è confermato eccezionale”.
Sulle occasioni e sull’importanza di non aver subito gol. “A fine primo tempo ero preoccupato perché avevamo sbagliato troppi gol. Ma la squadra è stata poi brava a concretizzare con Moreo e Piccinini. Abbiamo rischiato di prendere gol solo nel finale e sono contento che dopo tre partite abbiamo chiuso senza gol subiti. Le ultime tre gare molto belle, sempre con tante occasioni, segno che siamo in crescendo. Dispiace solo per il pari con il Cosenza”.
I singoli. “Parlare di singoli è difficile. Il primo pensiero per me va a Nicholas Bonfanti che sta giocando meno. Lind sta facendo bene e stasera è stato bravissimo”.
Le rivali e il rientro di Morutan. ” Il Sassuolo, come ho già detto, non lo guardo. Lo Spezia sta facendo bene come noi. Peccato che in un altro torneo potevamo avere un margine di vantaggio più ampio sulla terza con 37 punti in 17 partite. Noi pensiamo a quanto di bello stiamo facendo. Sono curioso di vedere Morutan con la Primavera. Lo valuteremo. Di sicuro sarà il miglior acquisto di gennaio”.