Il Pisa chiude la stagione del ritorno in A con un meritato successo per 2-1 sulla Cremonese davanti a un’Arena ancora strapiena.
Nicolas 6: non aveva ancora debuttato in campionato e lo fa nell’ultima partita. Rischia subito grosso con un’uscita avventata ma poi De Luca è in fuorigioco e il gol della Cremonese annullato. Attento su un tiro di Vazquez. Nel complesso non deve fare gli straordinari ma si mostra concentrato. Cede solo nel recupero sul bel gol di Bonazzoli.
Calabresi 6,5: gioca la quarta partita da titolare delle ultime sei giornate. Lo fa con lucidità e puntualità nelle chiusure(17’ st Castellini 6: Fa il suo dovere confermandosi un ragazzo di prospettiva)
Caracciolo 7: solito muro e gol sfiorato in mischia quando toccandola con il fianco prende il palo. Degno finale da capitano.
Bonfanti 7: è in pratica un esterno offensivo aggiunto. Lancia i compagni e spesso arriva al cross. Mette una gran palla per Lind, peccato che è di poco in fuorigioco.
Sernicola 6,5: gioca titolare contro la sua ex squadra. Bello il duello con Azzi al quale non concede molto.
Piccinini 6,5: non smette mai di correre. Stavolta gli manca la giocata importante nell’inserimento ma va bene così. Chiude anche lui una stagione super.
Marin 7: tanti recuperi in mezzo al campo e anche belle giocate in velocità. Esce tra gli applausi (17’ st Abildgaard 6,5: preziosa barriera in mezzo al campo. Ci mette il fisico e va spesso anche a staccare di testa in area avversaria).
Angori 7: esprime la sua versione migliore. Sgroppate e cross sulla fascia, poi è sempre temibile sui calci da fermo. E’ suo il primo pericolo per la Cremonese con una punizione di poco alta. Si conferma uno dei giovani più interessanti del campionato. E adesso il grande salto (32’ st Tourè 7+: entra e segna liberandosi da maestro in area grigiorossa. Ancora una volta decisivo. E stavolta gli è bastato poco)
Tramoni 7,5: quando accelera non lo tieni. Ci stava anche un rigore per un fallo ai suoi danni. Colpisce una traversa clamorosa nel finale. Resta a quota 13 nella classifica marcatori ma il sorriso resta di quelli splendenti. Protagonista.
Moreo 8: l’Arena che si alza ad applaudirlo al momento della sostituzione è una delle cartoline più belle della serata. Lotta come sempre, aggredisce e ha intuito. Come quando intercetta un pallone sbagliato di Valoti e si invola verso l’area grigiorossa per segnare, complice anche una deviazione di ravanelli, il suo settimo gol in campionato. Uomo in più (32’ st Arena 6: mette un po’ di velocità negli ultimi minuti)
Lind 6,5: solita corsa e sacrificio. Peccato per lo splendido gol di tacco che gli è stato annullato. Poteva entrare in corsa per il più bello della stagione. (39’ st Tosi: C’è gloria anche per il più giovane della compagnia che debutta in serie B. L’attaccante classe 2008 si era già messo in mostra a Bormio e durante tutta la stagione ha fatto bene con la Primavera. Giusta passerella anche per lui).