Pisa, i giocatori in prestito con diritto di riscatto

Club nerazzurro fortemente intenzionato a riscattare Solbakken e Castellini, si valuta Morutan, Sernicola in bilico

Uno dei primi passi del prossimo calciomercato sarà la discussione di quei giocatori in prestito con diritto di riscatto.

Nella rosa con cui il Pisa ha finito il campionato sono cinque i calciatori che potrebbero essere riscattati a metà giugno. A questi va aggiunto l’attaccante Henrik Meister che è in prestito con diritto di riscatto dal Rennes fino al 31 dicembre 2025.

Il Pisa è fortemente intenzionato a riscattare Markus Solbakken dallo Slavia Praga per una cifra intorno ai due milioni di euro. Nel finale di stagione il Norvegese ha mostrato buone doti tecniche e potrebbe essere utile in serie A dove sarà necessario avere una rosa più ampia possibile. Il Pisa riscatterà anche Alessio Castellini (nella foto) per 900mila euro dal Catania. Tre presenze in B per il difensore ma il ragazzo ha personalità e struttura. In ritiro il Pisa valuterà se tenerlo nella rosa oppure mandarlo in prestito in B.

Il Pisa valuterà anche il riscatto di Olimpiu Morutan dall’Ankaragucu. Il fantasista romeno era già stato a Pisa in prestito quando era di proprietà del Galatasaray. I nerazzurri hanno voluto a tutti i costi riportarlo di nuovo con la formula del prestito con diritto di riscatto anche dopo l’infortunio dell’aprile 2024. Il Pisa lo ha aspettato e  lui è tornato in campo segnando anche un gol pesante con la Juve Stabia. Non è ancora il miglior Morutan ma le qualità non sono in discussione. Serviranno 2 milioni di euro per riscattarlo.

Leonardo Sernicola è stato l’acquisto di gennaio con maggiore esperienza. E’ partito titolare poche volte e ha alternato buone prestazioni ad altre meno convincenti. Bene nelle ultime due partite con Sudtirol, quando ha segnato un gran gol da subentrato, e Cremonese. Proprio ai grigiorossi il Pisa dovrà pagare un milione di euro se vorrà confermare il centrocampista di fascia.

Il Pisa invece non riscatterà dal Como Oliver Abildgaard per 2 milioni di euro. Era invece in prestito secco il difensore Giovanni Bonfanti che tornerà quindi all’Atalanta,

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa delle ufficialità di Akinsanmiro, Scuffet e Denoon proseguono le varie trattative. A cominciare...
Il classe 2004 ha raggiunto il J | Medical. Nel pomeriggio il trasferimento a Morgex...
La dirigenza nerazzurra ha chiesto informazioni per il centrocampista del Bologna...

Altre notizie