Venerdì sera alle il Pisa affronta la Spal in quella che è l’ultima sfida di un campionato vissuto sull’ottovolante. Servirà la spinta del pubblico per cercare di centrare l’obiettivo playoff
Nonostante i due punti nelle ultime sette gare c’è sempre la speranza di arrivare ai playoff per la squadra di Luca D’Angelo che nonostante il rendimento altalenante ha quasi sempre fatto registrare un gran numero di spettatori nelle gare casalinghe. Con la capienza massima attuale di 10mila spettatori l’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani va sempre vicina al sold-out che in questa stagione è stato fatto registrare alla terza giornata contro il Genoa.
Nell’ultimo mese, nonostante l’andamento negativo i numeri restano da alta classifica. Contro il Cagliari, nel pomeriggio di Pasquetta, c’erano 9.767 spettatori, contro il Bari 9.435, e con il Frosinone 7.459. Senza contare le trasferte comunque affrontate in buon numero come quella di Brescia con 450 tifosi al seguito. Segno che anche nei momenti difficili, e anche dopo qualche fischio comprensibile dopo la debacle con il Frosinone già promosso in A, il pubblico nerazzurro conferma di esserci sempre. Anche per loro serve l’ultimo sforzo per centrare un’obiettivo che alla vigilia era minimo ma che dopo la partenza difficile sembrava quasi impossibile.