Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Pisa Sibilli

I precedenti delle sfide tra nerazzurri ed estensi: la storia recente strizza l’occhio al Pisa. Emiliani mai a segno negli ultimi quattro incroci

 

Continua a crescere l’attesa per Pisa-Spal in casa nerazzurra. Nell’ultima giornata del campionato di Serie B, la squadra di Luca D’Angelo, 2 punti raccolti nelle ultime 7 partite, può ancora sperare di ottenere un posto nei playoff (leggi qui tutte le possibili combinazioni). Per farlo, però, è chiamata a battere la Spal di Oddo, aritmeticamente retrocessa nello scorso turno, e sperare in un intreccio favorevole di risultati. La sfida agli estensi è storicamente favorevole ai nerazzurri? Analizziamo assieme i precedenti.

 

Nella storia recente della sfida, cioè da quando la Spal è tornata in Serie B dopo il biennio trascorso in Serie A, la sfida ha vinto trionfare il Pisa in tre degli ultimi cinque incroci. Nel mezzo un pareggio e una vittoria, al primo incontro, con un roboante 4-0 a favore degli emiliani.

  • Spal-Pisa 4-0 (5 dicembre 2020)
  • Pisa-Spal 3-0 (15 marzo 2021)
  • Pisa-Spal 1-0 (22 agosto 2021)
  • Spal-Pisa 0-0 (22 gennaio 2022)
  • Pisa-Spal 1-0 (26 dicembre 2022)

Una curiosittà? Le ultime due vittorie dei nerazzurri sono state decise da due gol di Giuseppe Sibilli. Il trequartista, complice anche le assenze per squalifica di Masucci Morutan, potrebbe trovare spazio dal primo minuto nella sfida di venerdì 19.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri stanno proseguendo la preparazione in vista della sfida dell'Arena Garibaldi contro gli uomini...
I progressi in zona gol vanno di pari passo con le troppe amnesie nella fase...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa