I precedenti delle sfide tra nerazzurri ed estensi: la storia recente strizza l’occhio al Pisa. Emiliani mai a segno negli ultimi quattro incroci
Continua a crescere l’attesa per Pisa-Spal in casa nerazzurra. Nell’ultima giornata del campionato di Serie B, la squadra di Luca D’Angelo, 2 punti raccolti nelle ultime 7 partite, può ancora sperare di ottenere un posto nei playoff (leggi qui tutte le possibili combinazioni). Per farlo, però, è chiamata a battere la Spal di Oddo, aritmeticamente retrocessa nello scorso turno, e sperare in un intreccio favorevole di risultati. La sfida agli estensi è storicamente favorevole ai nerazzurri? Analizziamo assieme i precedenti.
Nella storia recente della sfida, cioè da quando la Spal è tornata in Serie B dopo il biennio trascorso in Serie A, la sfida ha vinto trionfare il Pisa in tre degli ultimi cinque incroci. Nel mezzo un pareggio e una vittoria, al primo incontro, con un roboante 4-0 a favore degli emiliani.
- Spal-Pisa 4-0 (5 dicembre 2020)
- Pisa-Spal 3-0 (15 marzo 2021)
- Pisa-Spal 1-0 (22 agosto 2021)
- Spal-Pisa 0-0 (22 gennaio 2022)
- Pisa-Spal 1-0 (26 dicembre 2022)
Una curiosittà? Le ultime due vittorie dei nerazzurri sono state decise da due gol di Giuseppe Sibilli. Il trequartista, complice anche le assenze per squalifica di Masucci e Morutan, potrebbe trovare spazio dal primo minuto nella sfida di venerdì 19.