Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Spal: Camplone arbitrò la sfida dell’Arena anche nella passata stagione

L’arbitro di Pisa-Spal di questa sera, fischio d’inizio alle 20,30, è lo stesso della passata stagione. Giacomo Camplone di Pescara ha infatti diretto nerazzurri e  biancazzurri alla prima di campionato 2021-2022. Curiosamente oggi ritrova le due squadre all’ultima di campionato.

Va detto che è un precedente benaugurante per i nerazzurri che si imposero per 1-0 con gol lampo di Giuseppe Sibilli dopo appena 31 secondi.  Il Pisa però soffrì molto la Spal e venne salvata da tre paratissime di Nicolas che proprio quella sera debuttava in nerazzurro. Camplone, classe, 1989, arbitra per la prima volta il Pisa in questa stagione, mentre ha già diretto la Spal nella sconfitta per 2-0 in casa del Frosinone lo scorso 8 ottobre. Per la cronaca Camplone ha estratto cinque cartellini gialli, quattro ai locali e uno agli estensi, ed ha espulso il difensore spallino Matteo Arena.

I precedenti totali di Camplone con il Pisa da arbitro sono sette. Il Pisa con lui non ha mai perso: quattro vittorie e tre pareggi. Oltre al successo con la Spal della passata stagione il Pisa con Camplone ha vinto a Gozzano per 2-0, serie C 2018-2019, per 3-2 ad Arezzo, semifinale playoff di serie C 2018-2019, e in serie B nel 2019-2020 all’Arena per 2-1 con la Salernitana. Nelle due gare di serie C ha fischiato due rigori contro i nerazzurri entrambi parati da Gori. In totale ha sventolato solo un cartellino rosso in Pisa-Giana Erminio 0-0 del 2017-2018, sempre in serie C,  al difensore lombardo Pinto. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti per la partita in programma allo "Zini" il...
Prosegue la settimana di lavoro dei nerazzurri in vista della sfida con il Catanzaro...
Ernesto Torregrossa
Le ultime sulle condizioni del numero dieci nerazzurro...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa