Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Gazzetta dello sport: Pisa come diesse spunta il nome di Capozucca

Il campionato del Pisa è finito da appena tre giorni e già si pensa a costruire il futuro. Il nome nuovo è quello dell’esperto Stefano Capozucca come direttore sportivo.

Il diesse Claudio Chiellini è in scadenza di contratto e probabilmente non sarà confermato dalla proprietà. E’ già uscito da tempo il nome di Mauro Meluso, a Pisa nei primi anni duemila, e adesso La Gazzetta dello sport lancia il nome di Stefano Capozzucca. Il popolare quotidiano sportivo scrive: “Il Pisa, dopo la delusione per la mancata qualificazione ai playoff, sfumata per la sconfitta interna con la Spal, a breve inizierà a pianificare la prossima stagione. Come diesse al posto di Claudio Chiellini è in arrivo l’esperto Stefano Capozucca”.

Capozzucca, 68 anni,  è reduce dall’esperienza con il Cagliari, retrocesso in B l’anno scorso, con il quale l’estate scorsa ha costruito la squadra che a breve disputerà i playoff. Il direttore sportivo nativo di Roma ha un’esperienza quasi trentennale tra i professionisti. Ha iniziato in Lombardia con Pro Patria, prima e poi Varese in C. La sua prima esperienza in B l’ha fatta alla Ternana dal 2002 al 2004 restando sempre nella medio alta classifica. Il momento migliore al Genoa dal 2044 al 2012. Con la società di Preziosi ha conquistato le promozioni in B, in A e sfiorato la qualificazione in Champions. Con la squadra che comunque ha centrato con Gian Piero Gasperini in panchina la qualificazione alle coppe europee, Europa League, dopo 18 anni di assenza. Dopo Genova esperienze anche a Livorno, retrocesso in B nel 2013-2014, Cagliari, promosso in A nel 2015-2016 e poi salvato la stagione seguente, e come consulente strategico al Frosinone nel 2018-2019 in serie A( retrocesso a fine stagione). Negli ultimi anni i ritorni a Genova, breve esperienza,  e Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da valutare gli infortuni di Torregrossa, Calabresi e Leverbe. ...
Per la quinta volta in campionato il portiere brasiliano ha mantenuto la porta inviolata. ...
La squadra di Matteo Innocenti batte in rimonta per 2-1 il Palermo e aggancia i...
Calcio Pisa