Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa: l’Ajax non riscatta Lorenzo Lucca

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello sport l’Ajax non dovrebbe riscattare Lorenzo Lucca. L’attaccante piemontese dovrebbe quindi rientrare al Pisa ma il suo futuro è comunque altrove

L’estate scorsa il Pisa aveva ceduto in prestito con diritto di riscatto Lorenzo Lucca all’Ajax per uno dei colpi in uscita più sensazionali della storia recente del Pisa. E non solo. L’avventura del primo italiano ad indossare la prestigiosa maglia del club biancorosso sembra però giunta al capolinea. L’operazione prevedeva un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni più bonus. L’Ajax però non vuol riscattare l’attaccante classe 2000 che quindi dovrebbe fare ritorno all’ombra della Torre Pendente.

Troppo poco lo spazio trovato in Eredivisie: appena 118 minuti in tutta la stagione. Per Lucca 12 gettoni di presenza nel massimo campionato olandese con 2 gol e un assist vincente. Considerando anche l’impiego con la squadra B Lucca porta a casa un totale di 29 presenze, 1.315 minuti in campo, e 8 reti. Piccola soddisfazione l’esordio in Europa League nella gara persa 3-1 in casa dell’Union Berlino negli ultimi 10 minuti. Insomma tutti si aspettavano di più. Ma secondo la Gazzetta la valutazione del gigante piemontese resta alta: 10 milioni di euro.

La sensazione è quella che a Pisa resterà poco. Il Bologna un anno fa lo voleva ad ogni costo e rimase beffato e deluso quando il Pisa lo ha ceduto al club dove i nerazzurri esattamente 40 anni fa acquistarono la Scarpa d’oro Wim Kieft. Il Sassuolo si era fatto avanti a  gennaio 2022 ma la proprietà del Pisa, con Alexander Knaster in testa, aveva messo il veto all’ultimo istante su un’operazione che sembrava ormai delineata. E comunque anche questa estate Lucca si candida ad essere l’uomo mercato del Pisa. Nonostante nella stagione 2021-2022 si sia fermato sotto porta dopo il grande inizio di stagione: sei gol in maglia nerazzurra, due con quella azzurra dell’Under 21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Almeno in uscita non sembra fermarsi il mercato del Pisa. Roko Jureskin sembra infatti vicino...

Camporese

Nonostante la sessione di calciomercato sia ufficialmente terminata il primo settembre, per quanto riguarda gli...

Proprio all’ultimo giorno di mercato estivo il Pisa mette a segno un altro colpaccio con...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa