Secondo quanto riporta Il Tirreno sembra ormai chiaro il destino del diesse e dell’allenatore nerazzurro. Tante le voci sui possibili successori del tecnico pescarese. Spunta Nesta che però sembra vicino alla Reggiana.
Il diesse Claudio Chiellini è ormai ai saluti. La notizia era nell’aria da giorni e anche se manca ancora l’ufficialità non gli sarà rinnovato il contratto che scade con il termine di questa stagione. La posizione di Luca D’Angelo è invece sempre più in bilico e spuntano diversi nomi per la panchina nerazzurra.
Potrebbe tornare fortemente in auge la candidatura di Andrea Pirlo, appena esonerato dai turchi del Fatih Karagumruk. Piace molto Aimo Diana che ha appena chiuso ufficialmente il suo rapporto con la Reggiana. Ai granata piace molto Alessandro Nesta , da Reggio Emilia lo danno in pole position, che è anche il nome nuovo per la panchina nerazzurra.
Nesta non allena da oltre due anni, ultima esperienza Frosinone. Squadra che nel 2019-2020 ha portato fino alla finale playoff dove è uscito sconfitto dallo Spezia solo per la peggior posizione in classifica durante la stagione regolare. L’ex difensore di Lazio, Milan e nazionale attualmente opinionista nelle serate di Champions League su Prime video.
Perde invece quota un altro campione del mondo del 2006 come Filippo Inzaghi, ieri sera sconfitto ed eliminato con la sua Reggina dal Sudtirol nel preliminare playoff, che potrebbe prendere il posto di Pirlo in Turchia.