Per il prossimo proprietario della panchina i nerazzurri stanno valutando profili differenti: da chi è stato un campone sul campo a chi è esperto in panchina
Casting lunghi, segreti, indecifrabili, quelli che Giovanni Corrado e Aleksandar Kolarov stanno tenendo per selezionare il profilo migliore per il prossimo allenatore del Pisa. Nelle ultime settimane si sono susseguiti tanti nomi per il successore di D’Angelo: da Pirlo a Diana, da De Rossi a Di Francesco.
Già da queste selezioni è possibile evidenziare una cosa: sono due le strade di fronte ai dirigenti del Pisa, che devono scegliere quale intraprendere. O la strada dell’ex campione sul campo, magari con un’esperienza ancora giovane in panchina, come rappresentano i profili di Andrea Pirlo o Daniele De Rossi, ma anche Alberto Aquilani, nome suggerito da La Nazione nei giorni scorsi. O l’allenatore esperto, come Marco Baroni o Eusebio Di Francesco (con il quale sono stati avviati i primi contatti).
Mentre la scelta di Di Francesco potrebbe riportare alla memoria recente dei nerazzurri la scelta di Rolando Maran, anche lui allora fermo da due stagioni dopo esperienze negative e chiamato per rilanciarsi, i profili di Pirlo e De Rossi rappresenterebbero, così come la scelta di Kolarov, una scommessa, voglia di rinnovamento e di mettersi in gioco.
I prossimi giorni, se non le prossime ore, potrebbero risultare decisive per il futuro della panchina del Pisa, prima di avere la notizia del nuovo allenatore.