Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa, è la settimana decisiva per la scelta del nuovo allenatore

De Rossi

Siamo arrivati alle battute decisive per la scelta del nuovo allenatore. Dopo una serie di colloqui fatti nelle ultime settimane lo stato maggiore del Pisa dovrà decidere a breve il nome del successore di Luca D’Angelo. Sei i nomi in lizza. E anche oggi dovrebbero tenersi altri incontri con i candidati.

I sei nomi sono noti: Andrea Pirlo, Daniele De Rossi, Filippo Inzaghi ( tre campioni del mondo del 2006), Alberto Aquilani, Eusebio di FrancescoMassimiliano Alvini. Ultimo in ordine di tempo tra i tecnici contattati. Pirlo è il preferito della proprietà assieme a De Rossi. Entrambi furono già contattati un anno fa ma non se ne fece nulla. De Rossi inoltre è stimato dal nuovo direttore sportivo nerazzurro Aleksandar Kolarov con cui ha giocato per due anni alla Roma.

Non vanno scartati gli altri ma neppure eventuali sorprese dell’ultima ora. Inzaghi piace molto ma ha un contratto fino al 2025 con la Reggina ed è seguito anche dal Lecce che deve chiarire la situazione con Marco Baroni che è in scadenza di contratto. Anche lui era stato accostato al Pisa.  Aquilani potrebbe esser favorito dalla fame e dalla voglia di iniziare un’avventura nel calcio dei grandi e Alvini dalla voglia di rivincita dopo l’annata difficile a Cremona. In ribasso le quotazioni di Di Francesco ma anche lui può giocare la carta Kolarov. Lo ha allenato alla Roma dal 2017 al 2019 conquistando una semifinale di Champions League.

Il metodo ricorda un po’ quello di Aurelio De Laurentiis per la scelta del nuovo allenatore del Napoli. Ma nn è una novità in casa Pisa. Questo è il modo di operare tenuto dai Corrado, e poi anche dal patron Alexander Knaster,  già nel 2017, quando venne scelto Carmine Gautieri, nel 2018 con Luca D’Angelo e nel 2022 con Rolando Maran. Se vale la legge dell’alternanza quella che sta per arrivare potrebbe essere la scelta giusta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa