Non è ancora ufficiale ma il primo turno di Coppa Italia 2023-2024 dovrebbe vedere il Pisa di scena in casa del Frosinone neopromosso in A che si sta per separare dal tecnico Fabio Grosso. La data è ancora da stabilire. Il sogno è arrivare agli ottavi per sfidare il Napoli. Ma prima potrebbe esserci il Torino.
In attesa della possibile riforma della coppa, allargata a squadre di C e dilettanti sul modello Fa Cup, anche quest’anno sarà mantenuto il tabellone con il tabellone che stabilisci gli incroci in base all’andamento delle squadre nella stagione appena conclusa, anche se manca ancora l’ultima promossa in B che sarà una tra Lecco e Foggia ( i lombardi hanno vinto per 2-1 all’andata).
Il tabellone dice che la vincente di Frosinone-Pisa affronterà una tra Torino e la vincente della sfida tra Crotone e chi salirà in B tra Foggia e Lecco. Se il Pisa riuscirà a passare i primi due turni potrebbe affrontare agli ottavi i campioni d’Italia del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. I nerazzurri proprio contro il Napoli di Maradona raggiunsero la semifinale di Coppa Italia nel 1988-89, uscendo sconfitta per 2-0 a Pisa e per 1-0 a Napoli. Quella semifinale è il miglior risultato dei nerazzurri nella storia della manifestazione.