Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, possibile sfida Frosinone-Pisa

Non è ancora ufficiale ma il primo turno di Coppa Italia 2023-2024 dovrebbe vedere il Pisa di scena in casa del Frosinone neopromosso in A che si sta per separare dal tecnico Fabio Grosso. La data è ancora da stabilire.  Il sogno è arrivare agli ottavi per sfidare il Napoli. Ma prima potrebbe esserci il Torino.

In attesa della possibile riforma della coppa, allargata a squadre di C e dilettanti sul modello Fa Cup, anche quest’anno sarà mantenuto il tabellone con il tabellone che stabilisci gli incroci in base all’andamento delle squadre nella stagione appena conclusa, anche se manca ancora l’ultima promossa in B che sarà una tra Lecco e Foggia ( i lombardi hanno vinto per 2-1 all’andata).

Il tabellone dice che la vincente di Frosinone-Pisa affronterà una tra Torino e la vincente della sfida tra Crotone e chi salirà in B tra Foggia e Lecco. Se il Pisa riuscirà a passare i primi due turni potrebbe affrontare agli ottavi i campioni d’Italia del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. I nerazzurri proprio contro il Napoli di Maradona raggiunsero la semifinale di Coppa Italia nel 1988-89, uscendo sconfitta per 2-0 a Pisa e per 1-0 a Napoli. Quella semifinale è il miglior risultato dei nerazzurri nella storia della manifestazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti per la partita in programma allo "Zini" il...
Prosegue la settimana di lavoro dei nerazzurri in vista della sfida con il Catanzaro...
Ernesto Torregrossa
Le ultime sulle condizioni del numero dieci nerazzurro...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa