La società scioglierà le riserve sul nuovo allenatore. cinque i nomi rimasti in corsa: Albero Aquilani, Daniele De Rossi, Massimiliano Alvini, Andrea Pirlo ed Eusebio Di Francesco
Dopo quasi due settimane di colloqui i vertici del club nerazzurro, che negli ultimi giorni sta operando su Pisa, stanno per decidere chi guiderà la squadra nella prossima stagione. Stasera, al massimo domani arriverà la decisione. La corsa è sempre sugli ormai cinque soliti noti. Difficile indicare un favorito ma i candidati vivono tutti delle situazioni diverse.
Alberto Aquilani sta discutendo con la Fiorentina la rescissione del contratto con la Primavera viola, che scade nel 2024, e a quel punto sarebbe pronto ad accettare ‘eventuale proposta del Pisa e iniziare la sua carriera nel calcio dei grandi. Daniele De Rossi , che piace molto al diesse Aleksandar Kolarov con cui ha giocato nella Roma, ha già rescisso da più di una settimana con la Spal e, dopo la difficile parentesi in Emilia, sarebbe pronto a rilanciarsi all’ombra della Torre. Stesso discorso per Massimiliano Alvini, reduce dalla retrocessione in B con la Cremonese, che però deve ancora rescindere con i grigiorossi il contratto che va in scadenza nel 2024.
Andrea Pirlo è la suggestione più grande del patron Alexander Knaster. Lo cerca anche la Salernitana ma il Pisa lo ha incontrato per i colloqui e già l’anno scorso c’erano stati dei contatti ma ormai l’ex centrocampista campione del mondo nel 2006, assieme allo stesso De Rossi, aveva deciso di intraprendere l’avventura in Turchia. Eusebio Di Francesco è fermo da due anni a anche lui non è seguito solo dal Pisa. Ci sta pensando anche il Frosinone che ormai è ai saluti con Fabio Grosso.