Il club ligure, dopo la retrocessione, è alla ricerca di un allenatore per sostituire Semplici. La lista vede tanti nomi in comune a quella dei nerazzurri: avviati i primi contatti con De Rossi
Dopo tre stagioni passate in Serie A, lo Spezia tornerà a giocare in Serie B. Decisivo lo spareggio sul neutro di Reggio Emilia contro il Verona, nel quale i veneti hanno vinto per 3-1. Una retrocessione che ha portato al divorzio con Leonardo Semplici, che a sua volta era subentrato a stagione in corso a Gotti. Anche il club ligure, quindi, si iscrive alle squadre alla ricerca dell’allenatore, dopo essersi abituato nelle ultime stagioni ad avere dei grandi proprietari della propria panchina, come Vincenzo Italiano e Thiago Motta.
Leggi anche: “Serie B 2023/24: non solo il Pisa, altre tre squadre senza allenatore. La situazione“
Come riportato da gianlucadimarzio.com, per scegliere l’allenatore lo Spezia ha selezionato una lista. Lista molto simile a quella del Pisa. Il primo nome che troviamo è quello di Daniele De Rossi: con l’ex allenatore della SPAL sono stati già avviati i primi contatti. Oltre a De Rossi, interesse da parte dello Spezia anche per Alberto Aquilani, il nome che ultimamente è stato associato con più insistenza alla panchina dei nerazzurri, ma anche di Filippo Inzaghi e di Marco Baroni, il cui futuro a Lecce sarà deciso in seguito all’incontro previsto con Corvino.
E nell’attesa di scoprire chi sarà il prossimo allenatore del Pisa, chissà se lo Spezia non abbia fatto tardare la “fumata bianca”…