Ovviamente tutte le pagine sportive locali sono concentrate sulla scelta di Alberto Aquilani come nuovo allenatore del Pisa. Anche la Gazzetta dello sport gli dedica l’apertura della pagina della serie B.
Il più popolare quotidiano sportivo d’Italia titola: “Sulla Torre c’è Aquilani. La scommessa del Pisa per tornare al vertice. In tre anni di Fiorentina Primavera vinti ben cinque titoli. Alberto ama il 4-3-3 e fa lo psicologo: ecco la svolta”.
Il Tirreno punta anche sui dettagli del contratto: “Un biennale per Aquilani. Vinta la concorrenza, è lui il nuovo allenatore”. Poi c’è anche una scheda dedicata a come gioca il nuovo tecnico: “La sua idea? proporre gioco e spingere molto con gli esterni”.
La Nazione gioca con l’annuncio arrivato nel giorno della festa del patrono: “La scelta di San Ranieri: Aquilani allenatore . Si apre un nuovo ciclo per i nerazzurri”. Anche qui un focus sul modo di intendere calcio di Aquilani: ” Nel solco di De Zerbi, ma con più flessibilità. Con il vice Agnelli da rivali al rilancio pisano”. Uno sguardo anche al mercato:”Lucca piace in Serie A”.