Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Il campionato dei nerazzurri: il Lecco completa il quadro della prossima serie B

Il Lecco batte in casa per 3-1 il Foggia nella finale di ritorno dei playoff di serie C e torna in serie B dopo 50 anni di assenza. I Lombardi completano così il quadro della serie B 2023-2024.

La squadra allenata da Luciano Foschi partiva dalla vittoria per 2-1 all’andata ma dopo appena quattro minuti il Foggia aveva già pareggiato il computo totale della sfida con Bjarkason. I rossoneri però si facevano rimontare come all’andata. Il Lecco pareggia con un rigore di Lepore al 33′, poi nella ripresa chiude i conti con un gran finale. Prima va a segno al 78′ con il nuovo entrato Lakti, approfitta di una goffa respinta di Dalmasso, e poi a due minuti dal novantesimo ancora con Lepore stavolta in contropiede. Per il Foggia, allenato da Delio Rossi, un’altra finale persa dopo quella del 2016 contro il Pisa di Gennaro Gattuso.
Per il Lecco è una vittoria meritata che suggella un playoff da favola soprattutto in trasferta. Nella rosa dei blucelesti c’è anche l’ex nerazzurro Umberto Eusepi, sette anni fa castigatore proprio del Foggia, che però  sta scontando una squalifica per doping fino al prossimo  al 23 luglio.

Per il Pisa un’avversario che non affronta dalla stagione 2001-2002 in serie C. Una sconfitta per 2-1 a Lecco e un pareggio per 1-1 a Pisa. Quel Lecco era allenato da Roberto Donadoni e si salvò senza patemi ma a fine stagione la squadra lombarda venne esclusa dai campionati professionistici. In serie B la sfida con il Lecco invece manca dal 1967-68.

La nuova serie B sarà presentata, con tanto di varo del calendario, a Como intorno a metà luglio. Queste sono le magnifiche 20 che parteciperanno al prossimo torneo: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, Cremonese, FeralpiSalò, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In settimana il Cittadella ha tesserato il difensore Stefano Negro che attualmente era svincolato ed...

Quella di sabato prossimo all’Arena, fischio d’inizio alle 14, si preannuncia una sfida equilibrata con...

Sabato 21 ottobre alle 14 il Pisa torna in campo all’Arena per affrontare il Cittadella...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa