Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa, sarà Cristian Agnelli il vice di Aquilani

Agnelli
Agnelli

Al fianco del nuovo allenatore del Pisa, in attesa di ufficialità, si siederà l’ex centrocampista del Foggia, nel 2016 capitano dei rossoneri nella finale contro i nerazzurri. Seconda avventura con Aquilani dopo la Fiorentina Primavera

In attesa dell’uficcialità di Alberto Aquilani, iniziano a uscire informazioni anche su quale sarà lo staff che coadiuverà il neo-tecnico nerazzurro. In particolar modo, il vice allenatore dell’ex centrocampista di Roma, Sporting Lisbona e Liverpool al Pisa sarà con quasi ogni certezza Cristian Agnelli. Agnelli, 37 anni, dal 2022 è collaboratore tecnico di Aquilani, raggiungendolo alla guida della Primavera della Fiorentina.

Ritiratosi al termine della stagione 2021-2022, Agnelli è legato a Pisa per il doppio confronto della finale playoff del 2016 tra i nerazzurri e il Foggia. Il prossimo viceallenatore, infatti, figurava a centrocampo e con la fascia al braccio nel 4-3-3 di Roberto De Zerbi, che uscì sconfitto dal Pisa di Gattuso.

Oltre alla curiosità dell’incrocio storico, importante analizzare come Agnelli è stato uno dei primi depositari dei segreti delle modalità di gioco di De Zerbi e del suo 4-3-3, stesso modulo che sembra intenzionato a riproporre Aquilani alla guida del Pisa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ammenda per il club nerazzurro dopo quanto accaduto contro il Brescia. Due giocatori in diffida...
Le domande ai consiglieri comunali, un’analisi sugli ingaggi, il punto della situazione: questi i temi...
Score totalmente negativo, quello ottenuto al momento dai nerazzurri tra le mura amiche...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa