Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il campionato dei nerazzurri: la novità del calendario asimmetrico

Il campionato di serie B che sarà presentato a Como nello scenario di villa Olmo  il prossimo 11 luglio avrà un calendario sullo stile di quello della serie A.

La Lega B inoltre non vuole cambiare il format a 20 squadre. Un segnale importante dopo le voci di possibile di un possibile allargamento a 22 in caso di ricorsi.

Nell’assemblea di Lega B di ieri pomeriggio è stato approvato, per la prima volta nella storia della serie B, il calendario asimmetrico. Un calendario con le gare del girone di ritorno che non saranno speculari a quelle di andata. In A funziona così da due anni. L’Assemblea ha inoltre stabilito che non si giocherà durante le soste nazionali e ha confermato il boxing day del 26 dicembre. Una decisone maturata dopo il successo degli ultimi anni e in particolare della stagione appena conclusa che ha fatto registrare, per il 26 dicembre, il record di audience e il quarto posto nella classifica delle giornate con più spettatori.

Il campionato inizierà sabato 19 agosto, ma ci sarà l’anticipo venerdì 18, e terminerà  venerdì 10 maggio 2024. Da stabilirere le date dei playoff e dei playoff. La sosta invernale è prevista dal 27 dicembre al 12 gennaio. La prima giornata di ritorno prenderà il via il 13 gennaio. Decisi inoltre i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì primo maggio. Si gioca anche a Pasquetta lunedì primo aprile 2024. Anche qui calcando le orme delle ultime stagioni.

L’Assemblea- come si legge nel comunicato ufficiale-ha ribadito all’unanimità la necessità di tutelare il format a 20 squadre, ricordando come la Lega B sia stata in questa stagione protagonista di iniziative che hanno portato a nuovi, più restringenti, regolamenti presso la Federazione in sede di iscrizione all’insegna della tutela del principio dell’equa competizione.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti per la partita in programma allo "Zini" il...
Prosegue la settimana di lavoro dei nerazzurri in vista della sfida con il Catanzaro...
Ernesto Torregrossa
Le ultime sulle condizioni del numero dieci nerazzurro...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa