Un piccolo promemoria sul regolamento di Serie B per quanto riguarda il numero di giocatori in rosa, il monte ingaggi e l’utilizzo dei giovani
La Serie B 2023/24 sta prendendo forma. L’11 luglio, a Como, avverrà la presentazione del campionato. Per il Pisa sarà il quinto campionato di fila in cadetteria, categoria nella quale milita dal 2019. In attesa di definizione del calendario, facciamo un piccolo ripasso su quanto riguarda il regolamento.
La rosa può avere al massimo 18 giocatori nati entro e non oltre il 31 dicembre del 1999. Questi saranno inseriti nella lista A. Nella lista B potranno invece essere inseriti, senza un numero limite, tutti i giocatori nati dal 1′ gennaio 2000. La rosa potrà essere compilata dalla lista C dove vengono inseriti i giocatori bandiera ossia quelli che militano da quattro stagioni consecutive nel club per un massimo di due giocatori a club.
IL MONTE INGAGGI
C’è un tetto al monte ingaggi che non può essere sforato ed è pari a 24 milioni di euro al lordo. In caso dovessero superare questa cifra si dovrà presentare fidejussione bancaria a garanzia.
LA LISTA DI GARA
Potranno essere presentati in lista ufficiale di gara un massimo di 23 giocatori.