Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Pisa, Torregrossa fa 31: la sua storia in nerazzurro

Ernesto Torregrossa

Il numero 10 italo-venezuelano compie trentuno anni. Secondo compleanno in maglia Pisa per lui, dove è arrivato nel gennaio del 2022: la sua storia sotto la Torre

Ernesto Torregrossa oggi, 28 giugno, compie 31 anni. Nato a Caltanissetta nel 1992, dopo le amichevoli con la maglia del Venezuela l’attaccante si sta godendo le proprie vacanze prima di tornare carico al ritiro di Rovetta, pronto a iniziare la sua terza stagione in nerazzurro.

Arrivato a Pisa nel gennaio del 2022 in prestito dalla Sampdoria e subito affibbiatosi la maglia numero 10, Torregrossa non ha impiegato molto tempo a entrare nelle grazie dei tifosi nerazzurri. 7 gol in 17 partite, oltre a quello, tanto dolce inizialmente quanto poi rivelatosi amaro, dopo pochi secondi nella finale di ritorno contro il Monza.

Dopo una lunga trattativa, a fine luglio del 2022 è ufficiale il ritorno, a titolo definitivo, di Torre sotto la Torre. La sua seconda stagione in nerazzurro, però, ha un fil-rouge: gli infortuni. Alla seconda giornata Maran lo butta nella mischia negli ultimi minuti, e lui risolve la partita contro il Como segnando il gol del 2-2. Titolare nella gara successiva contro il Genoa, si infortuna, saltando le successive cinque. Con il ritorno di D’Angelo, ritorna anche il vero Torregrossa: il Pisa vola, fino al 26 dicembre. Nuovo infortunio, a Ferrara contro la Spal, fuori per altre sette partite. Il finale di stagione l’italo-venezuelano non brilla, come tutta la squadra, terminando il campionato all’undicesimo posto.

Adesso, con il nuovo corso del Pisa con Aquilani, anche il numero 10 nerazzurro può provare a scrivere un nuovo capitolo della sua storia in nerazzurro.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Score totalmente negativo, quello ottenuto al momento dai nerazzurri tra le mura amiche...
Il Pisa conquista il sesto punto in sette gare casalinghe. Bilancio piuttosto magro. ...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa