Il numero 10 italo-venezuelano compie trentuno anni. Secondo compleanno in maglia Pisa per lui, dove è arrivato nel gennaio del 2022: la sua storia sotto la Torre
Ernesto Torregrossa oggi, 28 giugno, compie 31 anni. Nato a Caltanissetta nel 1992, dopo le amichevoli con la maglia del Venezuela l’attaccante si sta godendo le proprie vacanze prima di tornare carico al ritiro di Rovetta, pronto a iniziare la sua terza stagione in nerazzurro.
Arrivato a Pisa nel gennaio del 2022 in prestito dalla Sampdoria e subito affibbiatosi la maglia numero 10, Torregrossa non ha impiegato molto tempo a entrare nelle grazie dei tifosi nerazzurri. 7 gol in 17 partite, oltre a quello, tanto dolce inizialmente quanto poi rivelatosi amaro, dopo pochi secondi nella finale di ritorno contro il Monza.
Dopo una lunga trattativa, a fine luglio del 2022 è ufficiale il ritorno, a titolo definitivo, di Torre sotto la Torre. La sua seconda stagione in nerazzurro, però, ha un fil-rouge: gli infortuni. Alla seconda giornata Maran lo butta nella mischia negli ultimi minuti, e lui risolve la partita contro il Como segnando il gol del 2-2. Titolare nella gara successiva contro il Genoa, si infortuna, saltando le successive cinque. Con il ritorno di D’Angelo, ritorna anche il vero Torregrossa: il Pisa vola, fino al 26 dicembre. Nuovo infortunio, a Ferrara contro la Spal, fuori per altre sette partite. Il finale di stagione l’italo-venezuelano non brilla, come tutta la squadra, terminando il campionato all’undicesimo posto.
Adesso, con il nuovo corso del Pisa con Aquilani, anche il numero 10 nerazzurro può provare a scrivere un nuovo capitolo della sua storia in nerazzurro.