Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Pisa: il comunicato della società

Aquilani

Adesso è ufficiale: Aquilani è il nuovo allenatore dei nerazzurri. Dopo la rescissione con la Fiorentina e l’arrivo in sede in serata, la firma è arrivata

Dopo tanta attesa, l’ufficialità è arrivata: Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Pisa. Dopo la scelta presa dalla società nerazzurra il 17 giugno e la rescissione dell’allenatore con la Fiorentina nella mattina di oggi, 29 giugno, dopo aver raggiunto la città e sistemato con il direttore sportivo Kolarov gli ultimi dettagli, c’è stata la firma del contratto, quindi l’annuncio.

Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Aquilani.

Dopo aver chiuso una prestigiosa carriera da calciatore che lo ha portato a vestire per 38 volte la maglia Azzurra e tra le altre, le maglie di Roma, Liverpool, Milan e Juventus, Alberto Aquilani ha subito intrapreso quella da allenatore. Il suo percorso da tecnico si è sviluppato nella Fiorentina; inizialmente sulla panchina dell’Under 18, quindi in qualità di collaboratore tecnico di Beppe Iachini nello staff della Prima squadra e infine come Tecnico della formazione Primavera.

In tre stagioni Alberto Aquilani, classe 1984, ha conquistato 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe di categoria, oltre al titolo di Miglior Allenatore del Campionato ai “Primavera Best Awards 2023”; la sua Fiorentina, nella stagione appena conclusa, ha sfiorato anche lo Scudetto sconfitta dal Lecce in finale dopo i tempi supplementari.

Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà presentato ufficialmente alla stampa lunedì 10 luglio 2023″

Per Aquilani parte così la prima avventura alla guida di una prima squadra nella sua carriera, dopo l’esperienza triennale in Primavera con la Fiorentina, nella quale ha conquistato cinque trofei. Oggi a Pisa, 29 giugno, è iniziata ufficialmente l’era Aquilani.

 

Crediti foto: Pisa Sporting Club

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Tirreno dedica spazio ad alcune riflessioni sul campionato del Pisa attraverso la voce di...

Le ultime sul futuro dell'attaccante in prestito all'Udinese...
Calcio Pisa