Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Respinte le iscrizioni di Reggina e Lecco: entrambe presentano ricorso

La Covisoc ha respinto l’iscrizione al campionato delle due società, che tempestivamente hanno annunciato di presentare ricorso

Reggina Lecco escluse dalla Serie B 2023/2024. Questo il verdetto della Covisoc (Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche) pronunciato ieri, 30 giugno, riguardo le iscrizioni delle due società dal campionato.

Una notizia che, a 11 giorni dalla presentazione del calendario, mette in confusione l’organizzazione del campionato, oltre a riaprire la questione riammissioni, con Brescia e Perugia che sperano di tornare in Serie B  (LEGGI QUI APPROFONDITAMENTE LA SITUAZIONE DEL PERUGIA).

Intanto, come prevedibile, sia Reggina che Lecco hanno già annunciato l’intenzione di presentare ricorso. I calabresi, dopo il verdetto della Covisoc, hanno rilasciato immediatamente il seguente comunicato: “Riceviamo ora la comunicazione della Covisoc in merito al respingimento dell’iscrizione della Reggina al campionato di Serie B e la riteniamo non coerente con quanto è stato chiaramente disposto dal tribunale di Reggio Calabria.
Presenteremo il nostro ricorso nelle opportune sedi certi che, anche questa volta, potremo dimostrare la correttezza del nostro operato”.

Qualche ora dopo, il comunicato del Lecco: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver ricevuto, nella tarda serata di venerdì 30 giugno, il respingimento dell’iscrizione al campionato di Serie B da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC. La Società precisa che presenterà ricorso nelle opportune sedi per far valere le proprie ragioni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato 2 dicembre alle 14 i nerazzurri ospitano una Cremonese reduce da quattro vittorie di fila. ...
Finalmente tutte le partite sono state recuperate. Il Lecco ha bloccato il Como sullo 0-0...
Per un andamento interno negativo dei nerazzurri c'è quello quasi inarrestabile in trasferta dei prossimi...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa