Prende il via negli impianti del Pisa ovest a Porta a mare la ventiduesima edizione del trofeo dedicato alla memoria di Maurizio Alberti
Tra sabato e domenica si disputerà il torneo di calcio a cinque con i gruppi della Curva Nord e amici che resta un grande punto di riferimento per la tifoseria e un momento di grande aggregazione. Sabato sera il clou è previsto per le 21 con la ormai tradizionale partita di esibizione delle vecchie glorie neroazzurre. In campo scenderanno tanti volti noti: Andreini, Andreotti, Iacopo Balestri, Baroni, Bettini, Bottone, Bonuccelli, Cani, Capuano, Cavallo, Chiarentini, Colombini, Francesconi, Frati, Lauretti, Lorenzini, Malasoma, Mobili, Moro, Muoio, Niccolini, Raimondi.
Nelle due serate sarà attivo lo stand gastronomico con brace, zuppa, vino e birra, oltre al bar gestito dal Pisa Ovest. Poi il consueto spazio fotografico nello stand con sciarpe, magliette e adesivi. Il tutto nel ricordo sempre vivo di Maurizio Alberti , per tutti Mau, a più di 24 anni dalla sua morte avvenuta l’8 febbraio 1999 all’Ospedale di La Spezia dopo più di due settimane dal malore che lo aveva colpito allo stadio Picco. A Maurizio Alberti è intitolata la Curva Nord dello stadio pisano.
Per quanto riguarda il programma va detto che le squadre saranno divise in due gironi. Girone A: Rangers, Wanderers, Sturm Graz e Pontasserchio. Girone B: Sconvolts, Kapovolti, Svitati, Bella mi Pisa/S.Anna. Le partite eliminatorie si svolgeranno in un solo tempo di 30 minuti. Per semifinali e finale sono previsti due tempi da 20 minuti. Si giocherà in contemporanea su due campi. Domenica ci sarà anche il torneo dei bimbi con le iscrizioni che si potranno fare oggi allo stand del materiale del tifo.
Si inizia sabato alle 18 con le partite Rangers-Wanderers e Kapovolti-Sconvolts. Chiusura domenica sera con la finalissima prevista per le 21 e a seguire le premiazioni.