Il neoallenatore dei nerazzurri ha espreso l’interesse di voler con sè sotto la Torre alcuni giovani che ha fatto crescere nel settore giovanile della Fiorentina
Primo weekend di calciomercato per il Pisa. Quando ormai il tempo verso il ritiro di Rovetta si fa sempre più stretto, la coppia Kolarov-Corrado vuole regalare per la preparazione estiva ad Aquilani una squadra già attrezzata per affrontare il campionato. Proprio il nuovo allenatore ha fatto sì che i nerazzurri ponessero l’interesse verso alcuni giovani di proprietà della Fiorentina cresciuti proprio con l’allenatore. Scopriamo chi sono i “ragazzi di Aquilani” che rivorrebbe a Pisa.
Il più “noto” è sicuramente Alessandro Bianco. Classe 2002, centrocampista centrale, regista ma anche trequartista, nel suo palmares conta tre Coppa Italia Primavera e una Supercoppa. Un talento che è stato notato anche da Vincenzo Italiano, che lo ha aggregato al gruppo della prima squadra, mettendolo in campo 5 volte in Conference League questa stagione, oltre a 7 in Serie A.
Un anno più piccolo è Filippo Distefano. 2003, nato a Camaiore, è un attaccante (spesso utilizzato da seconda punta), che al gol abbina anche una grande capacità per gli assist. In 30 presenze in Primavera 1, infatti, ha segnato 14 gol e servito 12 assist (oltre ai due gol in tre partite nelle fasi finali). Una presenza in Conference League anche per lui.
Classe 2004 sono invece Lorenzo Amatucci e Costantino Favasuli. Il primo, mediano, è stato uno dei punti fermi del centrocampo di Aquilani che si è fermato solo alla finale Scudetto contro il Lecce, con 30 partite giocate, 2 gol segnati e 5 assist serviti. Il secondo, il quale cognome evoca dolci ricordi ai tifosi pisani, è una mezzala sinistra. Anche per lui 30 partite in stagione.