Si è conclusa ieri sera a Porta a Mare la ventiduesima edizione del trofeo dedicato alla memoria di Maurizio Alberti.
Tra Sabato e domenica tantissimi tifosi erano presenti al campo del Pisa Ovest per il Trofeo che è un punto fermo per tutta la tifoseria nerazzurra. Un momento di grande aggregazione e di vero calcio popolare. Con la presenza al sabato di tanti ex nerazzurri che si sono sfidati in un triangolare di calcio a cinque.
Il trofeo vero e proprio se lo sono aggiudicati i Kapovolti che hanno battuto nella finale di ieri sera per 5-3 il Pontasserchio rimontando dallo 0-2 iniziale e poi dal 2-3 nel secondo tempo. Nelle semifinali i Kapovolti avevano battuto per 6-0 i Wanderers e Pontasserchio per 4-0 gli Svitati. Nel girone A avevano ben figurato gli amici austriaci dello Sturm Graz che avevano il loro raggruppamento con 7 punti ma che alla domenica sono dovuti rientrare a casa. Fuori al primo turno Rangers, Sconvolts e Bella Mi Pisa/S.Anna. Ma a vincere è tutta la Curva Nord e gli amici che come sempre hanno onorato la memoria di un ragazzo che da 24 anni non c’è più ma che è sempre presente nei loro pensieri e nelle loro iniziative. Come ad esempio Il Parco di Mau.
Sabato sera invece si sono dati appuntamento gli ex nerazzurri per un triangolare vinto dalla squadra bianca con Andrea Bottone in porta, Eros Pisano,Andrea Chiarentini, Alberto Francesconi e anche Vitaliano Bonuccelli che non ha perso il vizio del gol. In campo sono scesi oltre a loro sono scesi Alessandro Andreini, Federico e Jacopo Balestri, Alessandro Baroni, Riccardo Bettini, Edgar Cani, Ciro Capuano, Giacomo Lorenzini, Alessandro Muoio ed Emiliano Niccolini. Presenti anche Stefano Mobili, Franco Ipsaro e Alessio Frati che però non sono scesi in campo ma hanno voluto comunque omaggiare la memoria di Alberti. Domani alle 21 speciale Trofeo Mau Ovunque su 50 canale.