Secondo Gianluca Di Marzio il Catanzaro potrebbe fare un tentativo per il centrocampista della Fiorentina che piace al Pisa e Artur Ionita interessa al Cosenza
Sul classe 2002 Alessandro Bianco ci sono anche i calabresi ma l’obiettivo per i giallorossi resta difficile per i costi e per la concorrenza. In particolare del Pisa. Bianco ha già disputato 7 partite in serie A con la Fiorentina di Vincenzo Italiano che dovrebbe portarlo in ritiro precampionato. Il Pisa però sembra in pole in caso di partenza in prestito soprattutto perché Bianco è stato richiesto dal nuovo tecnico nerazzurro Alberto Aquilani che lo ha allenato nella Primavera della Fiorentina.
Da Catanzaro erano spuntate voci di un possibile interesse dei giallorossi per il centrocampista del Pisa Marius Marin. Voci che non hanno trovato conferme, come riporta Il Tirreno, anche perché la mezzala romena è seguita da club di serie A. Invece Artur Ionita, appena rientrato a Pisa dal prestito al Modena, potrebbe rifare di nuovo le valigie visto che è uno degli obiettivi del Cosenza di Fabio Caserta. Tecnico che lo ha allenato al Benevento.