Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La storia del giorno: tutti i numeri di Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca è appena passato in prestito all’Udinese. Vediamo tutti i numeri dell’attaccante che è stato comunque uno degli investimenti più importanti del club nelle ultime stagioni.

Quattordici come il numero dei gol realizzati nella stagione 2020-2021 al Palermo in serie C. La migliore per Lucca sotto l’aspetto realizzativo tra i professionisti. Quella che lo ha portato dritto al Pisa esattamente due anni fa vincendo la concorrenza di tante squadre tra cui il Monza.

Sedici come il numero di gol realizzati nella Primavera del Brescia.

Due è invece un numero molto ricorrente. Due sono le reti realizzate con la maglia della nazionale Under 21, entrambe nella stagione in cui era a Pisa, contro Svezia e Irlanda del Nord. Due anche i gol realizzati nel campionato olandese con la maglia dell’Ajax. E , senza voler essere venali, due sono anche i milioni di euro che il Pisa ha guadagnato dai due prestiti onerosi. Quello dello scorso anno all’Ajax e quello di quest’anno  all’Udinese. E due sono anche i metri di altezza del gigante di Moncalieri.

Sei come i gol segnati nelle prime sei partite di campionato con la maglia del Pisa nel 2021-2022. Purtroppo si fermerà a quel rigore realizzato nel 2-0 alla Reggina.  E sei come quelli realizzati nella squadra B dell’Ajax nella stagione appena conclusa.

Infinito il numero delle aspettative createsi dopo l’exploit iniziale in nerazzurro verso Lucca. Titoloni sui giornali, prime pagine ovunque e anche l’ipotesi di diventare salvatore della patria della Nazionale di Roberto Mancini che doveva giocare le sfide decisive di qualificazione per i mondiali in Qatar. Troppo per un ragazzo all’epoca di soli 21 anni.

Duemilaventisei l’anno in cui scade il suo contratto con il Pisa.

Uno come il numero delle doppiette realizzate con la maglia del Pisa. Contro l’Alessandria all’Arena, gol decisivi per il 2-0, alla seconda di campionato subentrando nella ripresa e andando a segno nel finale. Uno è anche il numero di rigori sbagliati in maglia nerazzurra. Contro il Perugia, sotto la curva nord, alla quindicesima giornata di andata sempre del campionato 2021-2022.

Otto come i milioni di euro fissati per il diritto di riscatto a fine stagione. Otto è anche  il numero di squadre professionistiche, Udinese compreso, in cui Lucca è stato in rosa.

Nove come il numero indossato nella sua esperienza in nerazzurra. Il numero dei centravanti. Adesso tocca a lui dimostrare di avere i numeri giusti per fare grandi cose. Il potenziale non gli manca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri stanno proseguendo la preparazione in vista della sfida dell'Arena Garibaldi contro gli uomini...
I progressi in zona gol vanno di pari passo con le troppe amnesie nella fase...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa