Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Il campionato dei nerazzurri: raduni e ritiri di tutte le squadre di B

Aquilani

Per il Pisa domani inizia la stagione con il raduno ma anche per le altre squadre le vacanze stanno finendo o addirittura sono già finite.

I raduni e i ritiri non hanno più l’importanza di  qualche anno fa perché proprio in durante il ritiro le squadre iniziano a cambiare e prendere una forma diversa rispetto a quelle di partenza. Non è una regola ma capita spesso. Ad esempio al Pisa dello scorso anno. Ma i nerazzurri non sono stati un’eccezione.  I raduni e i ritiri  pur sempre il primo appuntamento stagionale e il primo contatto con i tifosi. Non solo per le amichevoli. Vediamo nel dettaglio cosa hanno scelto come sedi della preparazione estiva il Pisa e le altre squadre del campionato. In attesa di conoscere il club numero 20.

Il Como è già al lavoro dal 4 luglio nella città lariana dal 4 luglio. Da giovedì 13 inizia il ritiro vero e  proprio a  Bormio fino al 26 luglio. Anche il Venezia ha già effettuato i test medici e atletici e domani parte per il ritiro a Folcade fino al 24 luglio. Il Palermo si è ritrovato a Vercorello mercoledì 5 e oggi è partito per la prima parte  del ritiro a Ronzone dove resterà fino al 23 luglio. La seconda fase i rosanero la svolgeranno dal 26 luglio al 4 agosto a Pinzolo. La FeralpiSalò, alla prima esperienza in serie B, si è ritrovata mercoledì scorso e ieri è partita per il ritiro a Storo. Località trentina che ha ospitato il Pisa dal 2016 al 2019. I lombardi saranno a  Storo fino al 22 luglio, poi il 25 inizieranno la seconda parte del ritiro a  Darfo Boario dove resteranno fino al 4 agosto.  La Reggiana è partita per Toano oggi e vi resterà fino al 29 luglio.

Domani sarà il giorno del raduno del Pisa, ritiro dal 12 al 29 luglio a Rovetta, ma non solo. Si ritrova il SudTirol, sorpresa della passata stagione, che poi sarà al lavoro dall’11 al 21 luglio a  Recines. Raduno anche per la Sampdoria di Andrea Pirlo che si ritrova a Bogliasco e poi il 13 luglio partirà per il ritiro di Livigno fino al 29. Parte domani  per la Val Gardena, esattamente a Santa Cristina, lo Spezia di Massimiliano Alvini. I liguri resteranno in ritiro fino al 29 luglio. Inizia domani anche l’avventura del Parma, che ha già svolto il raduno, che  inizialmente resterà a casa. Ritiro a Collecchio fino al 23, poi dal 24 luglio al 1 agosto si sposta a Valles.

Il neopromosso Catanzaro si ritrova in città l’11 luglio e poi il 15 inizierà il ritiro a Cascia, in Umbria, dove resterà fino al 29. Il Bari si ritrova il 12 luglio poi il 14 partirà per Roccaraso dove resterà fino al 28 luglio. Il 12 inizia i test anche il Modena che poi svolgerà la preparazione in due fasi: dal 15 al 23 luglio a Fanano, dal 26 luglio al 4 agosto a Dimaro. Il 12 luglio si ritrova il Cosenza che poi sarà ad Assisi dal 16 al 31 luglio.

Giovedì 13 luglio si ritrovano tre squadre. L’Ascoli, a Castel Di Lama, poi partirà il 16 per Cascia, stesso luogo scelto dal Catanzaro e dalla Ternana ( 16 luglio-6 agosto) ,  dove resterà fino al 29. La Cremonese si dà appuntamento a  Cremona prima delle due settimane di lavoro  a Pejo dal 15 al 29 luglio. Il 13 è il giorno di test anche per il neopromosso Lecco che  dal 14 al 28 luglio sarà in ritiro ad Arona. L’ultima a ritrovarsi è il Cittadella. I veneti iniziano venerdì 14 i test e poi dal 23 luglio al 5 agosto saranno impegnati a Lavarone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 77, tornato dopo l'infortunio, è pronto a riprendersi la maglia da titolare nella...
Pisa e Cremonese sono due delle tante squadre in cui il grande Gigi Simoni ha...
Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa