Era nell’aria da tempo ma da domenica mattina è ufficiale: Matteo Innocenti è il nuovo allenatore della Primavera nerazzurra.
Dopo la fine del ciclo di Marco Masi, tre anni alla Primavera e adesso passato al Follonica Gavorrano in serie D, il Pisa cambia volto anche alla squadra Primavera puntando su un giovane emergente come Matteo Innocenti. “Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della squadra Primavera a Matteo Innocenti”.
Matteo Innocenti, classe 1986, dopo una carriera da calciatore si è subito messo in luce come tecnico prima del Grassina, con cui ha centrato una storica promozione in serie D e la vittoria nella Supercoppa d’Eccellenza, e poi della Fortis Juventus sempre in serie D. Adesso questa nuova esperienza in Primavera 2 con un Pisa che nel 2021-2022 era stato capace di arrivare fino ai playoff e per due volte di fila ha superato il primo turno alla Viareggio Cup.
Nel comunicato ufficiale il Pisa ha elencato anche lo staff tecnico di Matteo Innocenti. L’allenatore in seconda è Mirko Barbero, poi ci sono Edoardo Pollastrini (preparatore atletico), Valerio Fabbriciani (preparatore portieri), Andrea Bianchi (collaboratore tecnico/match analyst), Dario Lenzini (fisioterapista) e Stefano Mangino (team manager).