Il capitano della Nazionale non rientra nei piani bianconeri, come comunicatogli da Manna e Giuntoli. Anni fa espresse il desidero di voler tornare in nerazzurro
Leonardo Bonucci non sarà più un giocatore della Juventus. Una decisione inaspettata per il giocatore, che a maggio aveva annunciato che la 2023/2024 sarebbe stata l’ultima stagione della sua carriera, comunicatagli da Giuntoli e Manna, che lo hanno raggiunto in vacanza. Sul capitano della Juventus e dell’Italia ha messo gli occhi la Lazio, come riportato da Sky Sport, dove Sarri, con il quale ha vinto lo scudetto 2019/20, lo rivorrebbe. Ma vi ricordate quando Bonucci espresse il desiderio di tornare al Pisa?
Il difensore classe 1987 ha vestito la maglia del Pisa nella seconda metà della stagione 2008/09, in Serie B, arrivato in prestito dall’Inter, giocando 18 partite e segnando un gol, contro l’Albinoleffe. Un’esperienza breve, ma mai dimenticata nella testa di Bonucci. Nel 2017, a margine di un incontro benefico, il difensore incontrò Giuseppe Corrado, allora neo-presidente dei nerazzurri, e dopo una chiacchierata dichiarò: “Da poco ho rinnovato con la Juventus fino al 2021. Vorrei poter onorare l’accordo, dopo però vorrei chiudere la carriera al Pisa, in Serie A, giocando da centrocampista: l’ho già detto al presidente”.
In questi anni, Bonucci è passato al Milan, tornando quindi alla Juventus e vincendo altri tre scudetti, poi un’Europeo segnando in finale. Il Pisa lo seguì, assieme a Chiellini, nella sfortunata finale contro il Monza.