Secondo Gianluca Di Marzio l’ex centrocampista del Monza, attualmente svincolato, è sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra
Si tratterebbe di un ritorno visto che Barberis ha giocato con il Pisa agli albori della sua carriera. Arrivando sotto la Torre Pendente in prestito dal Varese che all’epoca giocava in B. In serie C nella stagione 2012-2013 quando totalizzò 36 presenze e 6 gol tra campionato, coppe e playoff. Non un titolare fisso ma un giovane, al momento del suo arrivo non ancora 19enne, capace di ritagliarsi uno spazio importante. Suo il gol a Latina su punizione nella finale playoff di ritorno. Una rete che illuse un po’ tutti, poi i padroni di casa rimontano e vincono 3-1 ai supplementari.
Barberis, 30 anni il prossimo 11 dicembre, è un centrocampista di grande esperienza e con un’ottima visione di gioco. Nell’ultima stagione a Monza Barberis ha giocato appena 9 partite a nel 2021-2022 è stato tra i protagonisti della promozione in A dei brianzoli. Una promozione nella massima serie che aveva già conquistata per due volte a Crotone. Su Barberis si era mosso anche il Palermo ma adesso il Pisa spera. Sarebbe un acquisto di alto livello per la categoria.