L’attaccante passato in prestito con diritto di riscatto all’Udinese si confessa in una intervista alla Gazzetta dello Sport e torna anche sulla sua esperienza in nerazzurro.
Lucca parla della grande occasione di giocare per la prima volta in A ma, tra le tante cose, ritorna sulla stagione 2021-2022 e sulle troppe attenzioni dei media in quel periodo dopo i i sei gol nelle prime sei giornate di campionato. “Quella troppa attenzione l’ho un po’ subita- Spiega Lucca, che poi in quel campionato non andrà più a segno.- Col Pisa nella gara con il Pordenone venne il Ct Roberto Mancini a vedermi. Dopo un grande inizio a Pisa ho avuto nuovamente fastidi al menisco, ho giocato con le infiltrazioni. Per due mesi ho sofferto. E mi sono fermato”.
Ora Lucca però pensa solo a far bene in serie A e racconta che vorrebbe incontrare un suo idolo che è anche un ex nerazzurro: “Questa è la mia grande occasione. Non vedo l’ora, la serie A è un sogno che hai fin da bambino. Vorrei incontrare Leonardo Bonucci. Ha il mio stesso percorso, ha fatto la gavetta”.