Ecco tutti gli affari ufficiali di questa settimana in serie B. Il Pisa ha messo a segno i primi colpi con Alessandro Arena e Tommaso Barbieri ma sono in tanti a muoversi. Colpaccio del Venezia che oggi ha ufficializzato Christian Lund Gytkjaer.
L’attaccante danese era attualmente svincolato dopo l’esperienza al Monza e va a rinforzare la squadra di Paolo Vanoli. Nel 2021-2022 Gytkjaer è stato protagonista assoluto del finale di stagione quando ha trascinato il Monza alla promozione in A. Nella doppia finale proprio contro il Pisa ha segnato una rete all’andata e due al ritorno. Sempre da subentrato. Quello di Gytkjaer fino al momento è l’unico contratto depositato in Lega B in data odierna.
Ieri il Cosenza ha ufficializzato il portiere Alessandro Micai che era già in Calabria ma il 30 giugno scorso gli era scaduto il contratto. L’Ascoli ha preso in prestito dall’Atalanta il centrocampista Erdis Kraja e dal Sassuolo l’attaccante Giacomo Manzari. Il Modena ha rinforzato notevolmente il centrocampo prendendo a titolo definitivo l’ormai ex capitano della Ternana Antonio Palumbo.
La Sampdoria di Andrea Pirlo prende lo svincolato Stefano Girelli, centrocampista reduce dalla promozione con il Lecco, e il difensore Antonio Barreca dal Cagliari. Lo Spezia prende in prestito il centrocampista Antonio Cassata dal Genoa e, sempre in prestito, l’attaccante Luca Moro dal Sassuolo. Lo scorso anno Moro è stato promosso in A con il Frosinone. Alla neopromossa FeralpiSalò va il portiere Luca Ferretti, mentre al SudTirol passa a titolo definitivo l’ex terzino nerazzurro Andrea Cagnano direttamente dal Como.
Due attaccanti per il Bari: l’esperto Jeremy Menez, appena svincolatosi dalla Reggina, e il giovane Marco Nasti in prestito dal Milan. Nella passata stagione si è messo in luce al Cosenza. La neopromossa Reggiana prende lo svincolato Natan Girma. Un colpo di grande effetto dagli svincolati lo mette a segno la Cremonese che prende Franco Vazquez che negli ultimi due anni era al Parma. Il Palermo prende a titolo definitivo dal Vicenza il promettente portiere Sebastiano Deplanches. Miglior portiere del mondiale Under 20 dove è stato finalista con l’Italia di Carmine Nunziata.