Alberto Aquilani ha avuto a disposizione sette difensori centrali: qualcuno inevitabilmente saluterà Pisa. La situazione dei nerazzurri
Tanta, troppa scelta per Alberto Aquilani per quanto riguarda i difensori centrali. A Barba, Caracciolo, Hermannson, Rus e Calabresi (anche se considerato maggiormente un terzino destro) sono rientrati alla base Leverbe e Canestrelli, dopo i prestiti a Benevento e Como. Qualcuno, inevitabilmente, saluterà Pisa.
Nella prima amichevole stagionale, contro il Rovetta (leggi qui il tabellino), Aquilani ha creato delle coppie. A partire titolari sono stati Barba e Canestrelli, nel secondo tempo hanno giocato Caracciolo con Rus e nel terzo Leverbe con Hermannson. L’allenatore ha sempre quindi voluto affiancare a un giocatore più abile nell’impostazione (Barba, Rus e Leverbe), un marcatore (Canestrelli, Caracciolo e Hermannson).
Probabile che a salutare sarà (almeno) un membro di entrambe queste coppie. Sempre in difesa, ma sugli esterni, il Pisa ha già ufficializzato l’arrivo di Barbieri, mentre continua a lavorare per Esteves. A decidere chi partirà, oltre alle logiche di mercato, sarà la valutazione di Aquilani, che ha voluto bloccare le cessioni (al netto di offerte irrinunciabili, come il caso Lucca), per poter guardare da vicino tutti i membri della squadra.
E voi? Chi vorreste vedere al Pisa nel corso della stagione?