Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come potrebbe giocare il Pisa 2023/24 con i nuovi acquisti

Prende forma la squadra per la stagione 2023/24. Tra nuovi innesti e possibili cambi modulo, ecco come potrebbe giocare il Pisa di Aquilani

Il Pisa continua a lavorare in vista della nuova stagione. A Rovetta, sede del ritiro nerazzurro, Alberto Aquilani e il suo staff stanno osservando da vicino i giocatori, per studiare al meglio la squadra per il campionato di Serie B 2023/2024. Nel frattempo, la coppia dirigenziale Corrado-Stefanelli è al lavoro per garantire al nuovo allenatore dei rinforzi di qualità. Per ora, hanno raggiunto il ritiro nerazzurro Alessandro Arena e Tommaso Barbieri.

Da un punto di vista tattico, è sicuramente ancora presto per poter definire una disposizione ideale di questo Pisa. Aquilani, già dalla conferenza stampa, ha dichiarato l’intenzione di costruire una squadra volta al dominio del gioco, mentre per quanto riguarda l’assetto ha solamente detto di volere giocare con la difesa a quattro e con tre uomini offensivi, senza deliniare uno schema.

Mentre nella sua esperienza triennale alla Primavera della Fiorentina, l’ex centrocampista ha spesso giocato con il 4-3-3, nella prima amichevole alla guida del Pisa ha schierato la squadra con un 4-2-3-1. Proviamo, al netto dei tanti giocatori e del mercato ancora in fase di sviluppo, di disegnare un ipotetica formazione – utilizzando il modulo schierato in amichevole – del Pisa per la stagione che verrà.

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Barba, Beruatto; Nagy, Marin; M. Tramoni, L. Tramoni, Arena; Torregrossa.

 

Crediti foto: Pisa Sporting Club

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'analisi di Bari-Pisa 1-1. Secondo calo consecutivo nel secondo tempo, ma il sogno playoff resta...
Secondo tempo non positivo da parte dei nerazzurri...
Ventura
Il Pisa ha espugnato il San Nicola una sola volta, però fu un successo storico....

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa