Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

Scocca l’ora del secondo test stagionale per il Pisa

Oggi alle 18 a Rovetta c’è Pisa-Pro Sesto. E’ la prima vera e propria amichevole del ritiro dopo il test match in tre tempi vinto per 7-1 lunedì scorso contro la squadra locale. Per chi non sarà a Rovetta diretta su Punto Radio a partire dalle 17,55.

Per Alberto Aquilani sarà l’occasione per vedere all’opera anche il nuovo arrivato Tommaso Barbieri e l’attaccante esterno Alessandro Arena che contro il Rovetta ha giocato pochi minuti mettendosi subito in luce. Dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 visto nella prima uscita anche se Aquilani dovrà fare a meno di Arturo Calabresi che domani si dovrà operare al menisco. Tempi di recupero stimati in 45 giorni. Un piccolo problema al ginocchio ha fermato anche Ettore Gliozzi che oggi non dovrebbe essere della partita. Era assente anche lunedì scorso.

Negli allenamenti di ieri ha lavorato a parte Giuseppe Sibilli ed è stato assente più che giustificato Artur Ionita. Il centrocampista moldavo infatti era in permesso familiare per la nascita della figlia Jasmine. E’ tornato invece ad allenarsi con il gruppo Idrissa Touré che ieri pomeriggio ha preso parte alla partitella in famiglia al campo Marinoni. Si attendono invece notizie da Pisa su Andrea Barberis che non ha superato le visite mediche nei giorni scorsi. E’ stato necessario fare nuovi accertamenti medici. Se il responso sarà favorevole il Pisa potrà annunciare il ritorno del centrocampista che si è da poco svincolato dal Monza.

Stavolta di fronte c’è una squadra di serie C come la Pro Sesto che è reduce da un ottimo campionato chiuso al quarto posto nella stagione regolare. Il Pisa si troverà di fronte l’ex Nicolò Bruschi reduce da un grave infortunio arrivato proprio nel pieno della passata stagione, a inizio febbraio, contro la Juventus Next Gen. Bruschi si trovava in testa alla classifica marcatori del girone A con 11 reti. Fischio d’inizio alle 18, diretta su Punto Radio a partire dalle 17,55.

Foto: ufficio stampa Pisa sporting club.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun giocatore del Pisa andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Caracciolo, De Vitis e...
I temi caldi trattati dai giornali sono già in ottica della sfida con la Cremonese....
Ernesto Torregrossa
Per quanto riguarda le gare di campionato disputate all'Arena Garibaldi i nerazzurri sono in vantaggio...

Dal Network

L'eccellenza italiana del tennis brilla nella Coppa Davis...
Birkir Bjarnason è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Palermo-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Pisa