L’esito del Consiglio Federale di lunedì: le quattro retrocesse con la graduatoria più alta per la riammissione in Serie B
Lunedì il Consiglio Federale Figc si è riunito per discutere le domande di riammissione in Serie B e in Lega Pro. Una riunione, originariamente prevista per il 28 luglio e anticipata, volta a stilare la graduatoria delle squadre aventi diritto alla riammissione. A seguire a questa, il 2 agosto è previsto il pronunciamento del Tar sui ricorsi presentati da Foggia, Lecco, Reggina e Siena. Quindi, come ultimo step procedurale, il 29 agosto potrebbe esserci una udienza del Consiglio di Stato, in programma il 29 agosto.
In Serie B, con i casi Lecco e Reggina a tenere banco, le quattro squadre retrocesse nelle scorsa stagione (Brescia, Perugia, SPAL e Benevento) hanno presentato domanda per la riammissione. Diverso il caso del Foggia, che chiede invece il ripescaggio. Attualmente, con un campionato senza ancora una certa data di partenza e senza delle partecipanti sicure, le prime in graduatoria in caso di riammissioni sono Brescia e Perugia. Il Brescia è la prima avente diritto, a livello sportivo, in quanto retrocessa ai playout.