Prosegue la marcia di avvicinamento del Pisa verso i primi impegni ufficiali. Sabato alle 17 trasferta a Como. Prima amichevole contro una squadra di pari categoria.
La sfida contro la squadra di Moreno Longo si disputerà sabato 5 allo stadio Giuseppe Senigaglia senza pubblico. Infatti l’accesso sarà consentito solo agli addetti ai lavori. Per Alberto Aquilani sarà l’occasione per confrontarsi contro una squadra di B per la prima volta in questa stagione dopo il doppio 4-0 rifilato a Pro Sesto e Fiorenzuola, squadre di serie C, nel ritiro di Rovetta. Probabilmente sarà l’occasione anche per vedere all’opera qualche volto nuovo. Dall’altra parte, in difesa, ci sarà il fresco ex Federico Barba.
Una vera e propria prova generale in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia a Frosinone in programma venerdì 11 agosto allo Stirpe alle 17,45. La scelta dell’orario pomeridiano per la sfida di Como è probabilmente stata fatta in funzione del gran caldo che attenderà il Pisa in Ciociaria dove si troverà di fronte a una compagine di serie A. Una gara che vale il passaggio del turno e il prestigio di andare a sfidare il Torino alla successiva sfida da dentro o fuori nel tabellone della Coppa.
L’esordio in campionato è previsto per il 26 agosto in casa della Sampdoria, visto che il 19 agosto, alla prima giornata, il Pisa avrebbe dovuto affrontare il Lecco che spera ancora di essere riammesso a quella serie B conquistata con merito sul campo. Oggi è prevista l’udienza al Tar del Lazio, sia per i lombardi che per la Reggina.