Calcio Pisa
Sito appartenente al Network

L’ex nerazzurro Massimiliano Gatto si ritira dal calcio giocato a soli 27 anni

Massimiliano Gatto, in nerazzurro nella stagione 2016-2017, appende le scarpe al chiodo ma non lascia il mondo del pallone. Sarà infatti il vice di Cesc Fabregas sulla panchina del Como Primavera.

Una storia che lo stesso Gatto racconta attraverso i social ufficiali del Como, prossimo avversario del Pisa in amichevole,  l’ultima squadra con cui ha giocato e che quindi non lo ha lasciato solo dopo i tanti guai a livello fisico degli ultimi anni. “Vorrei condividere la mia storia. Non avrei mai immaginato che sarebbe finita così, eppure eccomi qui a condividere questa sfortunata notizia con tutti voi. Oggi, non mi trattengo sui miei sentimenti. Tutto è iniziato a settembre 2019 e poi non si è mai fermato, fino ad oggi. Dopo oltre mille tentativi, sono costretto a ritirarmi dal calcio professionistico all’età di 27 anni”. 
Gatto prosegue la sua lettera a cuore aperto:” Non puoi battere un uomo che non si arrende mai. Anche se questo può essere vero, non puoi battere nemmeno il tuo destino. Questo meraviglioso sport mi ha dato tanto. Ho realizzato il mio sogno di diventare un giocatore di football professionista. Mi ha dato gioia, dolore e durante il viaggio, seppur breve, ho avuto il privilegio di conoscere persone fantastiche che colgo l’occasione per ringraziare, perché in tanti mi avete lasciato qualcosa di memorabile da cui imparare. E tutti voi mi avete insegnato ad andare avanti, nonostante tutto. Vorrei fare un ringraziamento speciale alla mia famiglia. Mamma e papà, so che avete fatto tanti sacrifici per permettermi di vivere tutto questo, e vi prometto che in questo nuovo percorso che sto per intraprendere, farò di tutto per non deludervi entrambi, Con il cuore, Max”.
Gatto è arrivato a Pisa nell’estate 2016 in prestito dal Chievo Verona. Una stagione in B con 22 presenze e un gol bellissimo realizzato nella gara vinta 1-0 con la Ternana. La prima vittoria dell’era Corrado. La stagione finisce con la retrocessione in C e Gatto torna al Chievo Verona e poi alla Pro Vercelli in serie C. Nel 2019 il passaggio al Como con il quale nel 2020-2021 conquista la promozione in B da protagonista con 13 gol in 37 partite. Adesso per Gatto finisce una carriera e ne inizia un’altra.  Come vice di un campione come Fabregas. Suo compagno di squadra nell’ultima difficile stagione al Como. Nel Pisa ha giocato anche suo fratello maggiore Leonardo, dal 2011 al 2013, lasciando un buon ricordo. Soprattutto con la doppietta nella semifinale playoff d’andata vinta 2-1 all’Arena con il Perugia.
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In settimana il Cittadella ha tesserato il difensore Stefano Negro che attualmente era svincolato ed...

Quella di sabato prossimo all’Arena, fischio d’inizio alle 14, si preannuncia una sfida equilibrata con...

Sabato 21 ottobre alle 14 il Pisa torna in campo all’Arena per affrontare il Cittadella...

Calcio Pisa