Era ormai sicuro da martedì ma poco fa è arrivata l’ufficialità del tesseramento di Miguel Veloso da parte del Pisa. Il giocatore da un mese aveva chiuso la sua esperienza con il Verona durata quattro anni ( foto ufficio stampa Pisa sporting club)
Ecco l’annuncio nella parte iniziale del comunicato ufficiale della società nerazzurra: “Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Luis Pinto Veloso. Classe 1986, Miguel Veloso arriva sotto la Torre con alle spalle una lunga e importante carriera che lo ha visto indossare le maglie di Sporting Lisbona, Genoa, Dinamo Kiev e Verona”.
Veloso vanta anche 56 presenze e 3 gol con la nazionale portoghese con la quale ha giocato fino al 2015 e ha conquistato un bronzo, ex equo con la Germania, agli europei del 2012 in Polonia e Ucraina dove i lusitani si fermarono in semifinale sconfitti dalla Spagna, poi diventata campione, solo ai calci di rigore. Specialista dei calci di punizione e mancino dotato di grande visione di gioco Veloso è alla sua prima stagione in B dopo una vita passata sempre al livello superiore con tante presenze anche nelle coppe europee. Per la precisione 58 presenze e 9 gol tra Champions ed Europa League ( 29 e 2; 29 e 7). Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Alberto Aquilani. Il play lusitano ha firmato un contratto della durata di un anno.