Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Miguel Veloso sarà il terzo portoghese della storia del Pisa

In attesa dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare mercoledì, Miguel Veloso diventa il terzo portoghese nella storia del Pisa

Il primo è stato Pedro Oliveira con 12 presenze e un gol nel 2010-2011 in serie C. Olivera debuttò contro il Barletta all’Arena, 2-2 con due assist, e segnò la sua unica rete in nerazzurro, sempre a Pisa, nel 2-2 con il Cosenza. Con il tecnico Leonardo Semplici, che lo aveva diretto ad Arezzo,  giocava trequartista. Qualche buona giocata ma la squadra era in difficoltà di classifica e dopo l’esonero di Semplici e l’avvento di Dino Pagliari Oliveira trova meno spazio. E’ comunque determinante con l’assist per Guidone nella gara vinta 1-0 in casa della Cavese nel giorno del debutto di Pagliari. Vittoria decisiva nella corsa salvezza del Pisa targato Carlo Battini e Piero Camilli. A fine stagione Oliveira tornerà in patria alla Portimonense.

Tornando al presente si può dire che, dopo le visite mediche di ieri e l’indizio social sui canali ufficiali del Pisa, Miguel Veloso, 37 anni, detto Il professore,  diventa il terzo portoghese in 114 anni di storia del Pisa. Gli farà compagnia il connazionale Tomas Esteves, anche qui l’indizio social è stato chiaro, che torna a titolo definitivo con un contratto triennale dopo che la scorsa  stagione ha indossato il nerazzurro in prestito dal Porto con obbligo di riscatto.

Un calcio, quello lusitano, che conosce bene Alberto Aquilani visto che ha giocato nello Sporting Lisbona nel 2016-2017, 19 presenze e tre reti, e dove ha apprezzato il tecnico Jorge Jesus che è l’attuale tecnico dell’Al-Hilal nella Saudi Pro League in Arabia Saudita. Uno dei punti di riferimento calcistici del nuovo tecnico nerazzurro. Proprio nello Sporting Lisbona è iniziata la carriera da professionista di Veloso, dopo la partenza da ragazzino al Benfica, co compagno di squadra un certo Cristiano Ronaldo. Di un anno più grande del neo centrocampista del Pisa.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti per la partita in programma allo "Zini" il...
Prosegue la settimana di lavoro dei nerazzurri in vista della sfida con il Catanzaro...
Ernesto Torregrossa
Le ultime sulle condizioni del numero dieci nerazzurro...

Dal Network

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida pareggiata contro il Pisa...
Calcio di rigore di Puscas a pareggiare l'iniziale vantaggio di Calabresi: nel finale tante occasioni,...
4-3-1-2 per Giampaolo che dovrebbe concedere nuova fiducia a Bellomo al centro del campo, Pucino...

Altre notizie

Calcio Pisa