Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La presentazione del nuovo Ds nerazzurro Stefano Stefanelli

Ecco le prime parole in pubblico del Ds Stefano Stefanelli nella sala stampa dell’Arena Garibaldi.

Stefanelli  è operativo da metà luglio quando venne scelto dal club per prendere il posto di Aleksandar Kolarov che rinunciò all’incarico a pochi giorni dall’inizio del ritiro di Rovetta. E questo pomeriggio si è presentato alla stampa facendo anche un primo bilancio di questi giorni di lavoro ed esponendo gli obiettivi più immediati sul mercato e non solo.

Stefanelli inizia parlando della sua fase di inserimento: ” Ringrazio Giovanni Corrado e la proprietà tutta. E’ una gran bella occasione per me. Nel momento in cui ci siamo sentiti per la prima volta è scattato subito qualcosa di forte. E’ stata una cosa improvvisa e inattesa ma le aspettative che avevo sono state altamente superate dalla prova dei fatti. Ho trovato una società formata da professionisti competenti e attaccati a questo club. L’inserimento per me è stato facile”.
Stefanelli parla subito di alcuni obiettivi in entrata:“Shpendi è un giocatore che ci interessa ma non sarà una trattativa facile per tanti motivi. E’ una situazione complessa a 360 gradi, siamo vigili. Per quanto riguarda Barberis stiamo continuando gli accertamenti perché sono necessari altri esami a tutela del giocatore e del club. Valoti? A chi non piace un giocatore così, in B tutti lo vogliono. Ci sono stati dei contatti. Il ragazzo non è convinto di lasciare la A. Noi percependo questo siamo un po’ sul chi va la “.
Sulle uscite: “Il discorso uscite è dinamico e imprevedibile. Sono tante le cose da fare. Non c’è nulla di concreto a parte l’uscita di Livieri in prestito a Catania. Bisogna sfoltire la rosa. Siamo a buon punto anche se c’è tanto da fare. Ci saranno cambiamenti sia in entrata che in uscita. E’ un mercato un po’ fermo. Anche le altre hanno tanti giocatori. I rinvii non aiutano”.
La priorità? ” Bisognerà dare almeno un esterno al mister. La priorità potrebbe essere questa”.

Sul rapporto con Aquilani: “Il mister l’ho visto allenare e lo sto conoscendo in questi giorni. E’ importante per me comprendere bene le sue idee e il suo carattere per lavorare nel miglior modo possibile per il club”.

Su Beruatto come possibile partente: “io vedo un ragazzo sul pezzo che si allena a tutta ed è sempre sorridente. Pensa a tutto meno che andare via da Pisa”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sul futuro dell'attaccante in prestito all'Udinese...
I giovani nerazzurri sfideranno i lagunari nei playoff...

Altre notizie

Calcio Pisa