Era nell’aria da giorni ma adesso è ufficiale anche il ritorno a Pisa del terzino destro portoghese Tomas Esteves. Per lui un contratto triennale
Ecco il comunicato ufficiale del Pisa arrivato poco fa: “Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società F.C. Porto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tomas Esteves. Il calciatore, che nella passata stagione ha collezionato 23 presenze in maglia nerazzurra, è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Alberto Aquilani”.
Esteves ritroverà tanti dei compagni conosciuti nella passata stagione quando era a Pisa in prestito con diritto di riscatto dal Porto. Ad attenderlo ci sarà anche il connazionale Miguel Veloso, 37 anni contro i suoi 21, autentico leader del centrocampo della nazionale portoghese per otto anni. A destra oltre alla concorrenza di Arturo Calabresi, che rientrerà a settembre dopo l’operazione al menisco, ci sarà anche quella di Tommaso Barbieri appena arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Ma il Pisa crede in Esteves anche in ottica futuro. Altrimenti non lo avrebbe messo sotto contratto fino al 2026.