Quarta amichevole precampionato per il Pisa che pareggia per 1-1 a Como. I nerazzurri sfidano il Como allo stadio Sinigaglia a porte chiuse. In tribuna il patron Alexander Knaster accanto alla figlia e al presidente Giuseppe Corrado.
Assente il nuovo acquisto Miguel Veloso. Il tecnico Aquilani ha preferito lasciarlo a Pisa ad allenarsi visto che non ha fatto la preparazione. Assenti anche Esteves, sarà pronto a settembre come Calabresi che si è operato al menisco, e Gliozzi per un problema al ginocchio.
1′ fischio d’inizio da parte dell’arbitro Minelli di Varese.
15′ Esce Caracciolo per Canestrelli. Il capitano si tocca la coscia ma sembra un uscita più a scopo precauzionale visto che è uscito senza particolari problemi. Poi gli è stato messo un po’ di ghiaccio in panchina.
22′ Bella azione del Pisa con Barbieri che va al cross dalla destra per Touré ma il tiro è alto.
31′ Nicolas para in due tempi un tiro di Crotone.
38′ Occasione Pisa: Barbieri con caparbietà conquista palla sulla trequarti e poi Semper si salva in uscita su lui e su Torregrossa.
41′ Esce Torregrossa, in precedenza si era fatto male alla spalla, ed entra Moreo.
55′ finisce il primo tempo dopo ben dieci minuti di recupero.
Inizio secondo tempo
10′ Il Pisa passa in vantaggio con un’autorete di Ioannou che nel tentativo di anticipare Moreo su cross di Matteo Tramoni mette nella propria porta.
17′ rigore per il Como per un fallo di Jureskin sul nuovo entrato Arrigoni. Dal doischetto Gabrielloni si fa respingere il tiro di piede da Loria.
21′ Altro rigore per il Como e stavolta Da Cunha pareggia.
COMO-PISA 1-1
COMO. Semper (12′ st Bolchini), Cassandro (12′ st Vignali), Odenthal (12′ st Scaglia), Barba (12′ st Solini), Ioannou (12′ st Sala), Bellemo (12′ st Jovine, dal 51′ st Kerrigan), Nielsen (12′ st Arrigoni), Kone (1′ st Baselli), Chajia (12′ st Da Cunha, dal 51′ st Blanco), Cutrone (12′ st Gabrielloni), Cerri (12′ st Marlon). A disposizione. Vigorito, Gatti. Allenatore Longo.
PISA. Nicolas (1′ st Loria), Barbieri (12′ st Jureskin), Beruatto (1′ st Hermannsson), Caracciolo (15′ pt Canestrelli, dal 43′ st Biagini), Leverbe (1′ st Rus), Ionita (1′ st Nagy), Tourè (1′ st Tramoni L.), Marin (12′ st Mastinu), Sibilli (12′ st Masucci), Torregrossa (41′ pt Moreo, dal 39′ st Trdan), Arena (1′ st Tramoni M.). A disposizione. Vukovic, Seck. Allenatore Aquilani
Arbitro. Daniele Minelli di Varese. Assistenti Bresmes-Rossi
Reti. 10′ st Ioannou (autorete), 21′ st Da Cunha
Note. Al 18′ st Loria ha parato un calcio di rigore a Gabrielloni