Dopo l’1-1 di Como parla anche il difensore centrale Maxime Leverbe che è tornato a Pisa dopo la difficile stagione passata in prestito al Benevento.
Leverbe sottolinea l’importanza di questa nuova avventura in nerazzurro anche a livello personale: “C’è tanta concorrenza, lo sapevo. Ho accettato questa sfida con entusiasmo e sto dando tutto fin dal ritiro di Rovetta. Spero di giocare il più possibile”. Alla domanda secca se resterà a Pisa o meno Leverbe risponde sicuro: “Sì, resto a Pisa”.
Il francese parla anche di come stanno cambiando le cose dopo l’arrivo di mister Alberto Aquilani. ” Sono contento di essere tornato a Pisa- spiega Leverbe–. Con Aquilani cambia quasi tutto il nostro modo di giocare. E’ stato difficile ma stiamo lavorando molto bene”.
Le maggiori responsabilità, anche in fase d’impostazione, chieste ai centrali non spaventano Leverbe: “Noi difensori centrali dobbiamo essere sempre pronti a fermare il contropiede degli avversari se qualcuno sbaglia. Abbiamo tante responsabilità ma io le accetto e sono contento di averle. Questo è un tipo di calcio che piace a me”.
Sul pareggio del Sinigaglia: ” E’ stata una partita vera. Si è vista la voglia di vincere dopo le partite vinte in ritiro. Meritavamo qualcosa in più ma va bene così, è pur sempre un’amichevole e ci sono tanti lati positivi”.