Calcio Pisa
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi è Markus Solbakken, nuovo obiettivo del Pisa

I nerazzurri sono in trattativa con i norvegesi del Viking per il centrocampista classe 2000.

Markus Solbakken è un classe 2000 che finora ha sempre giocato in patria. E’ cresciuto nell’Hamarkameratene con il quale ha debuttato in prima squadra. Nel 2020-2021 è passato allo Staebek, nella stagione del suo debutto nella serie A norvegese, poi nell’estate del 2021 il passaggio al Viking. Il rendimento di Solbakken è andato in crescita tanto che da poco ha firmato il rinnovo fino al 31 dicembre 2026. Finora ha disputato 189 partite ufficiali con 5 gol nella varie competizioni norvegesi.

Solbakken ha fatto anche tutta la trafila delle nazionali giovanili e ha disputato il recente europeo Under 21 in Romania  e Georgia. Ha giocato però solo uno spezzone nel finale della gara persa per 1-0 con la Francia. Contro l’Italia, nel match vinto per 1-0 dai nordici, Solbakken è rimasto in panchina. Sia Italia che Norvegia sono uscite nella fase a gironi. Solbakken è un centrocampista che gioca davanti alla difesa nel 4-3-3 adottato dal tecnico del Viking Jensen. Lo stesso modulo che piace al tecnico nerazzurro Alberto Aquilani. 

Solbakken ha fin qui disputato 13 partite in questa stagione nel massimo campionato norvegese che sta entrando nel vivo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta chiave in ottica playoff per l'Under 19 del Pisa (nella foto dell'ufficio stampa del...
Mattia Valoti
Si guarda soprattutto ai temi della sfida di sabato 13 aprile all'Arena Garibaldi alle 14...
Parte la prevendita per la trasferta di Bari di sabato 20 aprile. Per i tifosi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Pisa