Il Pisa non giocherà la prima di campionato, la serie B inizia il 18 agosto con l’anticipo Bari-Palermo delle 20,30, in attesa del Consiglio di Stato che dovrà decidere sulla situazione del Lecco che intanto è stato riammesso.
La prima giornata dei nerazzurri è quindi rinviata a data da destinarsi. Il Pisa debutterà venerdì 25 agosto, nell’anticipo delle 20,30, nel prestigioso palcoscenico del Luigi Ferraris contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Tecnico più volte accostato al Pisa che terrà a battesimo in B Alberto Aquilani.
Inoltre quella con i blucerchiati è un match che in campionato manca dal 1990-91, anno dello scudetto della Sampdoria, e in generale dalla sfida, persa dal Pisa ai rigori, in Coppa Italia di 30 anni fa. Il debutto casalingo dei nerazzurri è previsto alla terza giornata con il Parma nel primo infrasettimanale di martedì 29 agosto. Sempre alle 20,30.
Ecco il dettaglio delle prime tre giornate:
1° giornata. Pisa-Lecco
(Data e orario verranno comunicati in seguito alla definizione in sede giudiziaria della griglia delle partecipanti al campionato)
2° giornata. Sampdoria-Pisa
(Venerdì 25 agosto, ore 20.30)
3° giornata. Pisa-Parma
(Martedì 29 agosto, ore 20.30)