Era già sicuro da qualche giorno ma adesso è ufficiale: Marco D’Alessandro passa al Pisa in prestito dal Monza con diritto di riscatto.
L’ala destra del Monza è l’esterno funzionale al gioco di Alberto Aquilani. Lo stesso tecnico aveva richiesto da tempo l’esperto calciatore che due anni fa ha conquistato la promozione in A con i brianzoli proprio nella palpitante, e sfortunata, finale playoff di ritorno all’Arena Garibaldi. D’Alessandro arriva con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 500mila euro. Poche ore fa, sulle pagine social del Pisa, era arrivato l’indizio di un’auto da corsa in direzione Pisa.
Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro: ” Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) dalla Società A.C. Monza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco D’Alessandro. Attaccante esterno, classe 1991, D’Alessandro arriva in nerazzurro con alle spalle una già lunga e importante carriera che lo ha visto protagonista con le maglie di Roma, Grosseto, Bari, Livorno, Verona, Cesena, Atalanta, Benevento, Udinese, Spal e Monza; per lui, in totale, 149 presenze (7 gol) nella Massima serie e 199 presenze (11 gol) in Cadetteria. Il calciatore è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Alberto Aquilani”.