Le parole dell’allenatore nerazzurro in seguito alla sconfitta di Frosinone. Nerazzurri fuori dalla Coppa Italia, ma buone sensazioni
Il Pisa esce sconfitto all’esordio stagionale, in Coppa Italia contro il Frosinone. Sconfitta amara, figlia di uno sfortunato autogol di Canestrelli dopo sette minuti, per un Pisa che soprattutto nel secondo tempo ha mantenuto il pallino del gioco, senza però creare palle gol limpide. Nerazzurri ancora in rodaggio, in preparazione verso l’esordio in campionato, che avverrà il 25 agosto al Ferraris di Genova contro la Sampdoria.
Al termine della partita, Alberto Aquilani hanno parlato in conferenza stampa: “Ho visto un discreto primo tempo, abbiamo giocato contro una squadra che fa la Serie A: torniamo a casa con la consapevolezza che se facciamo le cose per le quali ci alleniamo, possiamo giocarcela con tutti. Questa è stata una partita che non dovevi perdere per come è andato il secondo tempo, ma siamo soddisfatti: siamo in rodaggio, in fase di mercato, ma c’è fiducia”. Il Pisa è stato salutato dagli applausi dai propri tifosi: “Abbiamo una tifoseria molto importante, dobbiamo renderla orgogliosa. La squadra è in costruzione. Il chip rispetto all’altro anno è cambiato. Giochiamo con dei ruoli che la scorsa stagione non esistevano neanche. Sono fiducioso”.
Mancata freddezza negli ultimi metri: “Non credo che sia colpa di nessuno. Già arrivare a concludere così tante volte vuol dire che il lavoro è stato fatto bene. La qualità individuale deve aumentare, l’asticella deve alzarsi. Tra fare gol e non farlo cambia tanto”. Quindi, Aquilani ha concluso con una risposta sul mercato: “D’Alessandro e Veloso si sono ambientati subito. Da Miguel ci aspettiamo tanto da un punto di vista di spessore, carisma. D’Alessandro si è allenato tre volte con noi e oggi ha giocato. Mancano ancora però dei ruoli, ma stiamo lavorando bene con la società”.
Crediti foto: Pisa Sporting Club