Quattro ex Pisa in gol alla prima uscita ufficiale della stagione.
Va subito a segno all’esordio con la maglia dell’Udinese Lorenzo Lucca. L’attaccante di Moncalieri è sempre di proprietà del Pisa visto che è in prestito in Friuli con diritto di riscatto. Lucca nell’esordio contro il Catanzaro parte dalla panchina e subentra al 28′ della ripresa a Beto, autore di una rete, poi in pieno recupero fissa il punteggio sul 4-1 finale con un pallonetto.
Nel pirotecnico 4-3 del Ferraris tra Genoa e Modena sono ben due gli ex Pisa a gonfiare la rete. Entrambi in maglia gialloblu. Luca Tremolada firma il momentaneo sorpasso della squadra di Bianco che finalizza al meglio una ripartenza. Nel secondo tempo Mario Gargiulo, che è tornato in Emilia a fine stagione, subentra a Palumbo e segna con un bel tiro al volo di sinistro sfruttando una respinta dell’ex Ascoli Leali. Gol che non basta agli emiliani. Proprio l’Ascoli perde 3-1 a Verona con gol del momentaneo pareggio realizzato dall’ex nerazzurro Francesco Forte su calcio di rigore.
Fino a questo momento, ci sono ancora otto partite da disputare tra oggi e domani, sono due le squadre di B ad andare avanti. Il Cittadella si è imposto per 2-1 a Empoli in rimonta. Tra i padroni di casa ha debuttato, a gara in corso, l’attaccante Stiven Shpendi. Obiettivo sfumato del mercato nerazzurro. Va avanti anche il Parma che vince il derby di serie B con un perentorio 3-0 in casa del Bari. Debutto per Giuseppe Sibilli nel secondo tempo.
Fa una buona figura anche il Palermo che cade per 2-1 ma solo ai supplementari in casa del Cagliari. In gol Edoardo Soleri, momentaneo 1-1 al 121′, che qualche tempo fa era stato accostato al Pisa. Dopo il pari, per la squadra di Eugenio Corini, arriva la beffa della rete di Di Pardo. Oggi tocca ad altre quattro squadre di B: La Ternana gioca a Salerno, il Cosenza ospita il Sassuolo, il Como va a Lecce e la Reggiana a Monza.